SUCCESSIONE – TU SEI L’EREDE?
Hai ricevuto una eredità e non sai cosa fare?
La dichiarazione di successione è un adempimento obbligatorio di carattere fiscale necessario per comunicare all’Agenzia delle Entrate il subentro degli eredi nel patrimonio del defunto e determinare le imposte dovute su tale passaggio.
Attraverso questo servizio hai la possibilità di predisporre e trasmettere la dichiarazione di successione direttamente tramite internet.
Dal 1° gennaio 2019 la dichiarazione di successione va obbligatoriamente presentata online.
La novità principale è rappresentata dalla possibilità di presentare contestualmente con lo stesso modello di dichiarazione anche la domanda di voltura catastale.
AFFIDA A NOI LA TUA PRATICA DI SUCCESSIONE
Per info chiamaci al 3286490221 o invia una mail a info@labottegafiscale.it
COSTO DEL SERVIZIO
- Euro 250 + IVA (dichiarazione di successione)
Il costo comprende oltre alla predisposizione della pratica, anche l’invio telematico della successione e della voltura catastale.
Per poter usufruire del servizio dovrete: compilare la scheda raccolta dati e allegare tutta la documentazione richiesta come indicato sopra.
- Per la scheda raccolta dati invia una mail di richiesta a: info@labottegafiscale.it.
Il servizio funziona in maniera estremamente semplice:
- Il Cliente richiede il servizio inviando una mail a info@labottegafiscale.it;
- Dopo aver inviato la richiesta di adesione al servizio, il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente informazioni e documenti necessari;
- Il Cliente invia i documenti necessari mediante mail o raccomandata;
- Lo studio provvede all’elaborazione di quanto ricevuto e predispone la dichiarazione di successione completa di voltura catastale;
- Il Cliente riceve tramite raccomandata la documentazione da firmare e rispedire;
- Lo studio procede con l’invio telematico e al contestuale addebito delle imposte autoliquidate su un c/c intestato al dichiarante;
- Il Cliente riceve tramite mail le ricevute di avvenuta presentazione.
Documentazione da presentare:
- certificato di morte in carta semplice
- fotocopia dei codici fiscali del defunto e di tutti gli eredi
- fotocopia di un documento di identità del defunto e di tutti gli eredi (assicurandosi che rechi la residenza attuale, altrimenti comunicarla)
- Occorre, inoltre, un’autocertificazione in carta semplice da cui risultino le generalità del defunto nonché la parentela e le generalità di tutti i suoi eredi e legatari nonché un’autocertificazione per le agevolazioni prima casa.
- Visura immobile aggiornate
Caratteristica della pratica di SUCCESSIONE
- Residenza del defunto in Italia
- Numero massimo di eredi: 7
- Numero massimo di immobili: 4
- Numero massimo di conti correnti: 5 (verificare che la banca non richieda l’atto notorio per l’estinzione del conto)
- Non deve essere presente un testamento da pubblicare
- Non devono esserci terreni intestati al defunto
- Non deve esserci una cassetta di sicurezza intestata al defunto
- Il defunto non deve essere proprietario di quote societarie e/o aziende
Per le pratiche di successione con caratteristiche differenti da quelle sopra indicate è possibile richiedere un preventivo personalizzato: info@labottegafiscale.it